Girl Village loves Provincetown
Provincetown è sicuramente il luogo più LGBTQI+ al mondo.
Comunemente chiamato P-Town, questo piccolo villaggio popolato da pescatori portoghesi è un reticolo di casette in legno e pontili, aggrappati alla punta più estrema della penisola di Cape Cod, nel Massachusetts.
Questa piccola località turistica costiera è la mecca del turismo LGBTQI+ perché dopo i disordini di Stonewall nel 1969, la città ha deciso di supportare e sostenere la comunità Queer offrendosi come luogo da visitare, da vivere, dove essere completamente se stessi. Qui, da oltre 50 anni, si celebra l’individualità e la libertà di espressione.
L’atmosfera che si respira non è cambiata da allora, controcorrente e contagiosa, accogliente e stravagante. I paesaggi sono ampi, spaziosi, liberi, fatti di spiagge incontaminate e orizzonti infiniti, nonostante il fatto che la popolazione passi da 3.000 a 60.000 persone durante il periodo estivo.
P-Town ha anche una ricca storia artistica, essendo la più antica colonia creativa degli Stati Uniti.
Ogni stagione offre alle turiste qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso: dalla Women’s Week di ottobre al coloratissimo Carnival di agosto, per non parlare del famoso weekend dedicato alle donne single.
Provincetown celebra realmente la bellezza della diversità. Circondato da bandiere ed arcobaleni ovunque, questo è uno di quei “luoghi dell’anima” in cui ci si sente benvenute non appena si arriva.