logo girl village
GIRL VILLAGE | THE GIRLIE CLUB è un progetto di Paola Dee e Rita Colombo in collaborazione con:
logo collaborazioni

Girl Village loves Fire Island

Esiste un’isola a 50 km da New York, simbolo di libertà per la comunità LGBTQI+: considerata un “safe space” per la comunità gay di NY già a partire dagli anni Venti dello scorso secolo, Fire Island era, infatti, uno dei pochi luoghi in cui essere gay non rappresentava un problema.

Affascinante e selvaggia lingua di terra raggiungibile solo con il traghetto o il taxi acqueo, essendo banditi autoveicoli e motocicli, è ancora oggi meta e luogo molto frequentato dal pubblico gay e lesbico internazionale.

Fin dagli anni sessanta, la spiaggia per donne più conosciuta è Cherry Grove, in cui era possibile vivere la propria omosessualità libere da ogni pregiudizio.
Ancora oggi, infatti, Cherry Grove e Fire Island Pines sono considerati tra i più famosi ed accoglienti luoghi frequentati dalla comunità LGBTQI+.

Girl Village é la prima realtà italiana che organizza viaggi ed eventi itineranti in Italia e nel mondo per sole donne, single e in coppia. Resta sempre connessa ai nostri canali social per essere informata sulle prossime iniziative 2021/2022/2023:

FACEBOOK | INSTAGRAM | TELEGRAM | WEBSITE